2017
Messi fa fuori la Juve: «Ecco le mie favorite per la Champions»
Le parole del fenomeno del Barcellona sul calcio italiano. Ecco le dichiarazioni di Leo Messi su Juve, Inter e Milan ma non solo
La crisi del calcio italiano? E’ anche ‘colpa’ di Inter e Milan. Secondo Leo Messi il nostro calcio non è più lo stesso ormai da diversi anni, basti pensare alle due milanesi fuori dalla Champions da diversi anni. La Pulce del Barcellona ha parlato a “La Gazzetta dello Sport” a margine della premiazione per la Scarpa d’Oro. Queste le sue parole: «Il calcio italiano negli ultimi anni non è più lo stesso. E credo che questo abbia a che fare non solo con la non qualificazione al Mondiale. Per esempio due grandi della Serie A come Milan e Inter non sono più quelle che erano una decina di anni fa e non vanno più in Champions, e questo riguarda tutto il calcio italiano. Piano piano stanno provando a risalire la china, soprattutto i due club milanesi devono tornare a essere competitivi a livello europeo».
Prosegue il giocatore parlando dei suoi sogni («preferisco una Champions o la Liga ai premi individuali»), della sua vita («sono una persona semplice che prova a restare con la famiglia ma mio figlio Thiago a volte mi chiama Messi, come fanno i tifosi») di Cristiano Ronaldo («non abbiamo rapporti, ci vediamo solo alle cerimonie, ma magari in futuro potremo essere amici») e della Champions, eliminando la Juve dalle favorite: «Il Manchester City per me è la squadra più forte ora, insieme al Psg. Ma la stagione è molto lunga. E non dimentico mai il Real Madrid per quello che hanno e per la loro esperienza, anche se ora non sta ottenendo i risultati che tutti si aspettano. Poi c’è il Bayern, altra grande che sarà in lotta fino alla fine».