2017
Juve, Marotta sul futuro: «Mai in un altro club! Sogno Champions e un ruolo in FIGC»
Le parole di Beppe Marotta sul suo futuro. Il dirigente bianconero ha parlato dei suoi sogni ma anche dei suoi obiettivi
Lunga intervista di Beppe Marotta a “Il Giornale“. Il dirigente, amministratore delegato e direttore generale della Juventus, si è confessato, parlando del mercato e degli addii di Bonucci e Dani Alves, delle sue ambizioni e dei suoi sogni. Il dirigente della Juve ha parlato del suo futuro e ha elogiato il presidente Agnelli e il lavoro di squadra: «Io parlo sempre al plurale perché condivido il merito con i collaboratori. Ho l’orgoglio di dire che Paratici, il direttore sportivo, è una mia creatura». L’ad e dg bianconero ha poi parlato dei sogni futuri lanciando un messaggio d’amore alla Juventus.
Queste le parole di Marotta sul futuro: «Ogni squadra ha un suo dna. La Juve è quel calzettone strappato che Boniperti aveva in ufficio. Champions? Dipende da molti fattori. A Istanbul siamo stati eliminati perché ha nevicato. Ma negli ultimi anni ha vinto sempre quella che ritenevo la squadra più forte». Gigi Buffon si ritirerà a fine stagione ma potrebbe continuare se dovesse vincere la Champions League. Beppe Marotta invece crede che il suo percorso non sia ancora terminato: «C’è questa sfida di volere a tutti i costi arrivare alla Champions. Poi non mi vedrei in un’altra società; quando Agnelli lo vorrà, mi vedo in ambito federale».