2017
Mirabelli, il tour prosegue: a Lille per Brasile-Giappone
Viaggio in giro per l’Europa per il ds del Milan Massimiliano Mirabelli. Il direttore sportivo rossonero ha assistito a Brasile-Giappone
Caccia alle stelle del presente e del futuro. Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, è stato avvistato ieri sera in Belgio per la sfida Under 21 tra i padroni di casa e il Cipro. Secondo “Sky Sport” ci sono degli straordinari in vista per il ds milanista che ha scelto di seguire dal vivo alla sfida tra Brasile e Giappone disputata quest’oggi (fischio d’inizio alla ore 13) allo Stadio Pierre Mauroy di Lille.
Il Giappone ha perso per 1-3 contro il Brasile, arrendendosi ai gol di Neymar, Marcelo e Gabriel Jesus. Il gol della bandiera dei giapponesi è stato realizzato da Makino. Il Giappone è sceso in campo con il 4-3-3 con Kawashima tra i pali; Sakai, Yoshida, Makino e il giocatore dell’Inter Nagatomo in difesa; Hasebe, Yamaguchi e Ideguchi in mediana; Osako, Kubo e Haraguchi in avanti. Il Brasile di Tite, una delle favorite alla vittoria del Mondiale, ha mandato in campo i suoi con il 4-3-3 e non con il consueto 4-1-4-1, scegliendo il romanista Alisson in porta; in difesa Danilo, Thiago Silva, Jemerson, Marcelo; a centrocampo Fernando, Casemiro e Guliano; con Willian, Gabriel Jesus e Neymar a comporre il tridente offensivo. Tra questi magari potrebbe esserci un obiettivo dei rossoneri.