2017
Eder sul playoff: «Per l’Italia opportunità importantissima»
Eder è in un gran momento, gioca bene con l’Inter e adesso deve prendere per mano anche l’Italia nel playoff con la Svezia: le ultime news e le dichiarazioni
Eder Martins Citadin ha da poco firmato il rinnovo con l’Inter e ha segnato il suo primo gol in questa Serie A coi nerazzurri. Da quando c’è Luciano Spalletti, l’attaccante è tornato a essere decisivo anche se quasi sempre a partita in corso. Adesso sarà uno dei protagonisti nella doppia sfida tra Italia e Svezia per il pass per il Mondiale in Russia del 2018. Proprio lui ha deciso con un bel gol l’ultimo Italia-Svezia all’Europeo in Francia l’anno scorso.
Intervistato dalla tv dell’Inter, Eder ha dichiarato: «Sarebbe davvero importantissimo avere l’opportunità di andare al Mondiale dopo aver giocato l’Europeo. Dobbiamo giocare due partite molto importanti, già in Francia abbiamo visto quanto sia rocciosa la Svezia, avversario difficile. Non ci sarà Ibrahimovic, ma la qualità non manca di certo. Dobbiamo fare bene per portare l’Italia al Mondiale. Sarà importantissimo giocare il ritorno di fronte a molti italiani a San Siro».