2017
Inter, Gabigol ora è un caso ma ci sono tanti club interessati
L’Inter è a caccia della soluzione migliore per Gabigol: possibile nuovo prestito già a gennaio
È sempre più nebuloso il futuro di Gabigol. Il giocatore brasiliano sta avendo grosse difficoltà al Benfica, dove non è riuscito a trovare lo spazio che ci si aspettava. L’Inter è stanca di vederlo parcheggiato in panchina, anche perchè sperava in un suo rilancio in Portogallo. Il ricco investimento fatto poco più di un anno fa continua a rappresentare un macigno sulla carriera del giocatore.
Tra qualche settimana i dirigenti nerazzurri e quelli lusitani si incontreranno per ridiscutere la formula del prestito. Non si esclude che già a gennaio il giocatore possa cambiare aria e dirigersi verso una squadra che gli conceda più fiducia. Sono tanti i club che sarebbero pronti a mettersi in fila per Gabigol. Molte richieste arrivano dal Brasile Cruzeiro, Palmeiras, Flamengo e Sao Paulo.
In Europa c’è il PSV Eindhoven ma soprattutto tante squadre italiane come Fiorentina, Genoa e Udinese che hanno già sondato il terreno. L’Inter vuole trovare una destinazione che accontenti il giocatore ma che gli permetta anche di mettersi in mostra e di rivalutarlo in chiave mercato. A breve i dirigenti nerazzurri avranno un incontro con il suo entourage nel quale gli chiederanno di riflettere sulle sue posizioni.