2017
Bonucci è rinato: i segreti del nuovo Leo
La rinascita di Leonardo Bonucci. Il difensore del Milan sembra essere tornato sui suoi livelli: ecco i segreti del numero 19
Il Milan ha investito 42 milioni di euro, bonus compresi, per ingaggiare Leonardo Bonucci. La trattativa più discussa dell’estate, continua a far discutere ancora oggi: chi ci ha guadagnato di più? Fino a questo momento, il difensore centrale, come da slogan, non ha spostato gli equilibri ed è stato bersagliato e colpito ad ogni minimo errore. Leo probabilmente ha sentito il peso delle aspettative e ha sofferto in questo avvio di stagione, venendo punito ad ogni minimo errore. Il cartellino rosso rimediato contro il Genoa per una gomitata a Rosi poteva essere l’inizio della fine e invece è stato il momento della svolta.
Leo ha saltato due gare di campionato, tra cui quella contro la sua ex Juventus, e si è messo da parte, per 10 giorni. I rossoneri hanno vinto la prima sfida in casa del Chievo e hanno poi perso contro la Juve. Leo è tornato in campo contro l’Aek e si è ben comportato, ripetendosi pochi giorni più tardi a Reggio Emilia contro il Sassuolo (due-tre interventi difensivi decisivi). Secondo “La Gazzetta dello Sport“, dietro alla rinascita di Bonucci c’è un solo segreto: Leonardo! Il difensore ha fatto un passo indietro, si sentiva un peso ma si è tirato indietro ed è tornato ad essere un trascinatore, lasciando da parte gli ‘equilibri’ e gli ‘spostamenti’. In tutto questo hanno avuto un ruolo fondamentale anche la famiglia e gli amici. Un nuovo inizio? Il Milan spera proprio di sì!