2017
Juventus, Klopp su Emre Can: «Fossi nei bianconeri, anche io cercherei di prenderlo»
La Juventus continua il silenzioso pressing per convincere il Liverpool a cedere Emre Can; intanto le parole di Klopp hanno il sapore di rassegnazione
La Juventus ci ha provato fino alla fine, lo scorso agosto, per cercare di convincere il Liverpool a cederle Emre Can ma Klopp e la dirigenza non hanno voluto sentirci e non se n’è fatto nulla. Convinta che il tedesco possa essere la pedina giusta per il centrocampo di Allegri, però, la dirigenza bianconera non ha perduto le speranze di poterlo strappare agli inglesi a gennaio o, se non si trovassero adeguati margini di manovra, a giugno, quando il suo contratto scadrà. Secondo il Daily Mail, in questi giorni, ci sarebbe stata la definitiva rottura tra le parti per il rinnovo e il futuro di Emre Can pare essere sempre più lontano dal Merseyside; mentre secondo altri, il classe ’94 avrebbe accettato il rinnovo, richiedendo, però, l’inserimento di una clausola rescissoria.
Anche le parole dello stesso Klopp, che non avrebbe nessuna intenzione di perdere il ragazzo, sembrano, in parte, quasi rassegnate: «Se là fuori ci fosse un bravo giocatore col contratto in scadenza anche noi faremmo lo stesso. L’ho già detto tante volte, noi facciamo di tutto per far crescere il club. Per me potrebbe rinnovare anche a maggio; a me interessa che dia il massimo e finché mi darà l’impressione di avere la testa qui, io conterò su di lui. Poi si vedrà».
Per la Juventus non sarà comunque facile, dal momento che c’è da superare la concorrenza di squadre dal calibro di Chelsea, Manchester United e Bayern Monaco, ma i discorsi sono ben avviati e le parti sono costantemente in contatto.