2017
Handanovic e Icardi sì, Miranda no: la situazione rinnovi in casa Inter
L’Inter pensa al rinnovi di Samir Handanovic e di Mauro Icardi. Nessuna fretta invece per il prolungamento dell’accordo con il difensore Miranda
L’Inter ha rinnovato il contratto di Eder ma quello del brasiliano naturalizzato italiano non è l’unico contratto pronto ad essere rinnovato. Il club interista sta pensando anche ai rinnovi di Mauro Icardi (verrà aumentata la clausola rescissoria fissata a 110 milioni di euro appena un anno fa) e di Samir Handanovic, oltre al contratto del giovane difensore, attualmente fuori per infortunio, Vanheusden. Il portiere sloveno è vicinissimo al nuovo accordo. Il prolungamento sarà biennale, ovvero fino al 2021. L’ex Udinese vede avvicinarsi la possibilità di giocare la Champions per la prima volta in carriera e non vuole lasciarsela sfuggire.
Per il giovane 18enne Vanheusden, invece, si tratta per un nuovo accordo, partendo da ‘zero’, dato che l’attuale accordo è in scadenza a fine anno. Il difensore è fermo ai box ma la trattativa per il prolungamento è ormai in dirittura d’arrivo. Qualche ‘problemino’ in più invece per il rinnovo di Joao Miranda. Il difensore ex Atletico Madrid ha firmato, al momento del suo arrivo, un accordo fino al 2019. Il centrale brasiliano ha già compiuto 33 anni e l’Inter guarda con grande attenzione anche alla carta d’identità. Al momento, proprio per questo motivo, non c’è alcuna fretta per il rinnovo di Miranda. Al limite, se ne riparlerà più avanti.