2017
Sconfessato Spalletti, ora El Shaarawy e Perotti giocano anche a destra
La coppia El Shaarawy-Perotti si è adattata: con Spalletti nessuno “voleva giocare a destra” ma ora la Roma è cambiata. Di Francesco è riuscito a spostare i due attaccanti
Luciano Spalletti lo aveva detto in tempi non sospetti: «El Shaarawy e Perotti? Nessuno dei due vuole giocare a destra…». Adesso la Roma è cambiata, anche grazie al lavoro di Eusebio Di Francesco. La coppia El Shaarawy-Perotti si è adattata e quella frase dell’attuale allenatore dell’Inter è stata sconfessata. Sia il Faraone sia l’argentino hanno cambiato il loro raggio di azione e adesso spaziano pure su quella fascia che un tempo sembrava maledetta. Hanno giocato solo due volte assieme, contro il Chievo e il Chelsea, ma hanno già lasciato il segno.
Adesso El Shaarawy punta il Mondiale con l’Italia: Di Francesco è riuscito a farlo giocar bene con continuità e a trarre il meglio da un giocatore che rischiava di perdersi negli ultimi anni. Perotti idem, anche se lui gioca ancora un po’ di più a sinistra. L’ex genoano ha ritrovato la nazionale e l’Argentina sa di poter contare su di lui, come scrive La Gazzetta dello Sport. In Fiorentina-Roma giocheranno di nuovo assieme, con Dzeko punta centrale: la destra non è più un problema.