2017
Gerson ritrovato: il nuovo acquisto della Roma targato Di Francesco
Arrivato un anno e mezzo fa dal Fluminense per 17 milioni di euro, Gerson sta finalmente facendo la differenza con la maglia della Roma: da ufo a giocatore per i momenti difficili, i meriti di Eusebio Di Francesco
Arrivato tra mille dubbi e protagonista di prestazioni decisamente insufficienti, nonostante l’endorsement di Walter Sabatini, Gerson è stato vicino all’addio alla Roma in estate. Una partenza rallentata dalle dinamiche di mercato e, soprattutto, da mister Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallorosso infatti ha lavorato molto sul talento 20enne, gli ha parlato tanto e lo ha aiutato a crescere e ad ambientarsi. E, come sottolinea il Corriere dello Sport, adesso da ufo è diventato un giocatore per i momenti difficili.
Lanciato titolare nella sfida di Stamford Bridge contro il Chelsea, Gerson sta trovando sempre più spazio alla corte di Di Francesco: corre, lotta, tiene palla e non mancano i guizzi di classe che avevano fatto innamorare Walter Sabatini. Una crescita legata sia a motivi tattici, utilizzato da esterno, che al lavoro dell’ex allenatore del Sassuolo, che lo ha recuperato e rilanciato nonostante per molti fosse una causa persa. Un nuovo acquisto per la Roma.