2017
Milan, rosso da 32 mln ma il bilancio non preoccupa
L’analisi del bilancio allontana la possibilità di un passaggio di mano a favore del fondo Elliott: il Milan però ha comunque un passivo di 32 mln di euro
Le voci che circolavano parlavano di una situazione critica ma invece l’analisi del bilancio del Milan non presenta particolari criticità e c’è fiducia per la rinegoziazione del debito con il fondo Elliott. Le indiscrezioni arriva dall’agenzia di stampa Reuters che ha avuto la possibilità di visionare l’analisi in anteprima in vista dell’assemblea dei soci prevista per il 13 novembre.
I documenti si riferiscono al periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2017. In questo periodo, il patrimonio netto che nel 2016 era in passivo di 50 mln, ora è in positivo di 30 mln con una crescita notevole. L’obiettivo della società cinese è quello di raggiungere un equilibrio finanziario che farcia marciare il club con le sue gambe.
In ogni caso, se i ricavi previsti dal mercato asiatico non dovessero arrivare è stato preventivato un aumento di capitale da 60 mln di euro. La perdita consolidata al 30 giugno è comunque di circa 32 mln e sarà destinata a salire in vista della prossima stagione a causa della faraonica campagna acquisti dello scorso mercato.