2017
Il Milan scopre Tiago Dias: il nuovo fenomeno mandato da Rui Costa
Il Milan si gode Tiago Dias, il talentino portoghese ‘mandato’ dall’ex Manuel Rui Costa che sta incantando con la Primavera di Gattuso
Il Milan non ingrana, il Milan Primavera vola! I rossoneri hanno rivoluzionato la prima squadra e hanno rivoluzionato anche la formazione Primavera, puntando su Rino Gattuso. Nelle prime due gare sono arrivate due sconfitte per i giovani rossoneri ma dopo l’inizio titubante, Rino è riuscito a invertire la rotta centrando 4 vittorie e 1 pareggio in 5 partite. Uno dei migliori giovani che sono riusciti a emergere in questo avvio è sicuramente Tiago Dias. Il classe ’98 è arrivato dal Benfica. Il portoghese ha il vizio di tenere un po’ troppo il pallone e a volte Rino va su tutte le furie: «Tiago te mato!» urla il tecnico. Dias è uno dei giocatori più importanti del nuovo Milan primavera e ha già segnato 4 gol in campionato (uno in Coppa Italia contro la Salernitana).
Tiago ha giocato a Lisbona, con il Benfica, ed è arrivato in nazionale. Come racconta “La Gazzetta dello Sport” Tiago è tecnico, tutto mancino, un esterno d’attacco che ha qualcosa in comune con Suso. Gioca a destra e a sinistra nel tridente offensivo e su Youtube spopolano i suoi video che lo battezzano come nuovo CR7. Tiago ha la stessa età di Cutrone ma evidentemente il Milan non lo ritiene pronto per la prima squadra. Ha avuto la possibilità di passare, da piccolo, dallo Sporting al Benfica e ha parlato con Manuel Rui Costa, ex giocatore rossonero, che gli ha parlato bene del Milan. Il Benfica gli ha offerto un contratto basso e il giocatore è andato via gratis, firmando per il Milan ma il Benfica avrà il 40% sull’incasso da una futura rivendita.