Lyanco, Ventura ci fa un pensierino per l'Italia - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Lyanco, Ventura ci fa un pensierino per l’Italia

Pubblicato

su

lyanco

Mentre Jorginho sembra gravitare verso il Brasile, la Figc sonda le volontà di Lyanco: il centrale del Torino osservato da Ventura

A loro Jorginho, a noi un difensore arrivato quest’anno in Italia. Va così per la Figc e per la nazionale azzurra, intenta a preparare il play-off contro la Svezia. E mentre Tite ha decisamente intenzione di chiamare il regista del Napoli, un giocatore potrebbe fare il percorso opposto. Lyanco è difatti sotto osservazione da parte della Figc, positivamente impressionata dal rendimento del centrale brasiliano con il Torino, tanto da avere alcuni contatti con la federazione, stando almeno a quanto riportato da Yahoo Esportes. Il difensore avrebbe parenti italiani e, di fronte a un passaporto, sarebbe alla terza nazionale diversa: Lyanco non ha infatti solo giocato con il Brasile U-20, ma – come ricorda “Tuttosport” – ha anche delle presenze con la Serbia U-19.

NULLA DI NUOVO – Non sarebbe la prima volta di un oriundo, visto che uno è stato persino campione del Mondo nel 2006, quel Mauro German Camoranesi che ha lasciato una discreta impronta con la Juventus. E non sarebbe nemmeno così nuovo per il Mondiale, visto che nel 2014 Gabriel Paletta venne naturalizzato nel periodo immediatamente precedente alla Coppa del Mondo in Brasile: Prandelli aveva trovato nell’allora centrale del Parma una valida alternativa alla BBC, giocando anche nella prima gara contro l’Inghilterra. Solo tre presenze, poi quel passaporto è risultato di troppo.

https://twitter.com/Lyanco/status/692368568315465728

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere