Infortuni gravi al ginocchio: un dettaglio accomuna tutte le vittime - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Infortuni gravi al ginocchio: un dettaglio accomuna tutte le vittime

Pubblicato

su

infortuni

Un dettaglio potrebbe accomunare tutti i calciatori di Serie A che ultimamente hanno subito gravi infortuni al ginocchio

L’infortunio al ginocchio accorso a Rick Karsdorp ha riaperto la discussione sulle cause, più o meno scientifiche, legate a questo tipo di incidenti. La Roma poi sembra avere un conto aperto con la sfortuna visto che negli ultimi anni la lista di infortuni così gravi al ginocchio e veramente lunga: da Strootman a Florenzi, passando per Rudiger ed Emerson. Sui social, alcuni utenti, hanno fatto notare anche una “strana” coincidenza che accomuna gli infortuni dei giallorossi con quelli di altri giocatori di Serie A.

Qualcuno ha notato che tutti questi calciatori indossavano scarpe Nike. In questo caso però non è importante il marchio ma il tipo di scarpino, ovvero le Mercurial Vapor: un tipo di modello molto leggere e che favorisce la mobilità dei calciatori ma offrirebbe loro meno protezione da traumi. Non sarebbero solo i calciatori della Roma ad essere interessati ma anche giocatori di altre squadre: Andrea Conti del Milan, Pjaca della Juventus, Mario Rui e Milik del Napoli.

Naturalmente non è possibile addossare ad un modello di scarpini la causa di infortuni di tale entità. È chiaro che in questo tipo casistica la casualità è una delle componenti fondamentali, anche perchè molti dei casi sopracitati sono arrivati a seguito di cadute o di movimenti sbagliati. Altri ancora di scontri fortuiti di gioco e dunque non legati all’usura dell’articolazione o del tendine.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere