2017
Staffetta Ancelotti-Conte in panchina: il Chelsea ritorna al passato
Prima Carlo Ancelotti, poi Antonio Conte, quindi ancora l’ex tecnico del Chelsea: sono questi i movimenti che si prospettano sulla panchina dei blues
Il Chelsea ha sempre avuto un certo appeal con i tecnici italiani, basti pensare al fatto che, negli ultimi, anni ha puntato su Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti e Antonio Conte. Il “made in Italy” è sbarcato in Premier League grazie alle abilità tattiche e alla grande concretezza dei nostri tecnici. Allenatori vincenti, che hanno lasciato il segno in quel di Londra. Antonio è ancora il manager del Chelsea in carica, ma presto potrebbe lasciare la sua panchina al connazionale Carlo.
Il rapporto tra l’ex allenatore della Juventus e la dirigenza della squadra londinesi si sono deteriorati e non è da escludere un esonero a stagione in corso, stando a quanto scrive il tabloid Sun. Quella del Chelsea è una panchina prestigiosa e, a calciomercato chiuso, non è semplice trovare un sostituto all’altezza. O forse sì, perchè il Bayern Monaco ha sollevato Carlo Ancelotti dall’incarico di primo allenatore, qualche settimana fa ormai. Ipotesi suggestiva e gradito ritorno per chi, dalle parti di Londra, ha festeggiato le vittorie di una Premier League e di una FA Cup. A volte ritornano.