2017
Capitano Milan: Montella ha scelto chi rimpiazza Bonucci, ma sorprende sul vice…
Capitano Milan: Montella premia Biglia per sostituire Bonucci, ma snobba Donnarumma per la scelta del vice, che diventa Suso
Vincenzo Montella ha scelto il sostituto di Leonardo Bonucci. Non solo per quanto riguarda la difesa, visto che al posto dell’ex difensore della Juve gioca Mateo Musacchio dal primo minuto nella sfida contro il Chievo, ma anche per quanto riguarda la fascia di capitano, che viene affidata a Lucas Biglia. Fin qui tutto normale, visto che l’argentino si è era già visto con la fascia al braccio dopo l’espulsione di Bonucci contro il Genoa. Ma la scelta davvero sorprendente riguarda il vice, visto che viene incredibilmente snobbato Gigio Donnarumma: è Suso l’uomo che, se Biglia dovesse uscire, diventerà capitano del Milan. Anche solo per questa sera.
CAPITANO MILAN: LA SCELTA CHE SPIAZZA – Sicuramente Mino Raiola, procuratore del giovanissimo estremo difensore rossonero, non vedrà di buon grado la decisione di Montella, che ha preferito puntare sullo spagnolo al posto di premiare il suo assistito, finora uno dei più positivi del Milan negli ultimi tempi. Anche perché Raiola, al momento della firma sul rinnovo di contratto di Donnarumma, aveva chiesto la garanzia che il portiere potesse diventare capitano del Diavolo non solo in futuro, ma anche a stretto giro di posta. Vedremo come la prenderà Raiola, che non avrà certamente gradito la decisione di premiare Suso come vice-capitano…