Luis Alberto, nessuno come lui: è il top assistman d'Europa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Luis Alberto, nessuno come lui: è il top assistman d’Europa

Pubblicato

su

luis alberto esultanza bis settembre 2017

Con Luis Alberto in squadra, Simone Inzaghi sa di avere una macchina da assist a disposizione: grandi numeri per lo spagnolo!

I calci di punizione di Sinisa Mihajlovic divennero un case study all’Università di Belgrado, altrettanto potrebbe capitare a quelli calciati da Luis Alberto, assistman della Lazio. La rete messa a segno contro il Sassuolo è stata di una bellezza straordinaria, ma a colpire di più è un dato statistico: lo spagnolo, infatti, è il miglior uomo assist dei principali cinque campionati d’Europa. Un titolo che inorgoglisce l’ex Liverpool, reduce da una stagione con molte ombre.

Con 4 assist da fermo, come sottolinea Il Corriere dello Sport, ha fatto meglio di tutti, compreso lo specialista Joao Moutinho, attualmente in forza al Monaco. Più che da destra, è dal lato mancino che Luis Alberto fa danni agli avversari e diventa determinante per la sua Lazio: un calcio liftato ma forte che, col passare delle settimane, è stato “letto” a dovere dagli attaccanti. Ne hanno giovato Ciro Immobile e Stefan De Vrij, così come lo stesso Milinkovic-Savic. Dalla seconda giornata contro il Chievo, al Sassuolo battuto nel settimo turno, passando per il Nizza in Europa League e il Cagliari sempre in campionato. Luis Alberto è una macchina da assist per la sua Lazio.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere