2009
Inter, Benitez: “I giocatori vogliono rinforzi dal mercato”
Rafa Benitez non è sulla graticola, ma Massimo Moratti è certamente infastidito dall’ennesimo risultato deludente di questo periodo, quello che fa più male, la sconfitta nel Derby col Milan. Il tecnico spagnolo ha provato a spiegare il risultato a fine gara, ma perdere la stracittadina lascia comunque qualche strascico nel breve tempo.
Giocare con le giovani scommesse come Obi, Coutinho e Biabiany è certamente un progetto intrigante, ma a volte non si possono avere le garanzie necessarie per ottenere risultati costanti e concreti. Una volta uscito il giovane nigeriano dal campo, con l’ingresso di Coutinho, ed un ritorno al vecchio modulo, la squadra ha giocato sensibilmente meglio a fine primo tempo, per poi crollare nuovamente nella ripresa.
Dalla Spagna, sulle pagine web del quotidiano AS, rimbalza un concetto che avrebbe espresso Benitez, ossia la mancanza di alternative, in parte per via degli infortuni, in parte anche per la scarsa maturità calcistica di qualche elemento in alcune zone del campo. Bisognerà intervenire sul mercato e, secondo il media spagnolo, sarebbero stati gli stessi giocatori nerazzurri a chiedere rinforzi.