2017
Rugani ha la fiducia di Allegri: è il futuro della Juventus
Daniele Rugani ha la fiducia di Massimiliano Allegri e può giocare con più tranquillità: Udinese-Juventus potrebbe essere il suo spartiacque. Le ultime sul difensore dei bianconeri
Udinese-Juventus è stata una delle partite più strane di questo avvio di Serie A. Potrebbe essere stata anche la sfida del rilancio di Daniele Rugani. Il difensore toscano ha iniziato la stagione da titolare, poi è stato messo in panchina nelle gare più calde ed è tornato alla grande a Udine. Dopo un iniziale tentennamento, dovuto anche a una sbavatura sul gol di Perica, l’ex empolese è stato il migliore dei suoi in difesa ed è risultato decisivo: rete del 2-3 e assist del 2-4.
Io quando Rugani gioca, fa gol e assist (da X Factor 10) pic.twitter.com/YFRalNH3GL
— pancake (@pjacapulita) 22 ottobre 2017
Massimiliano Allegri è tornato a credere in lui e a dargli fiducia. Lo ha scelto nel delicato crocevia di Udine e il lucchese non ha tradito le attese. La sfida della Dacia Arena potrebbe essere per lui uno spartiacque importantissimo, perché adesso allegri potrebbe riconfermarlo dal primo minuto con la Spal. Da due anni ormai è atteso il suo salto di qualità, ma la BBC (più Benatia) lo ha sempre tenuto fuori. Chissà che non inizi una nuova carriera per Rugani adesso.