2017
Napoli d’attacco: può riposare uno tra Insigne, Mertens o Callejon
Attacco Napoli, sono tantissime le soluzioni per Maurizio Sarri: Mertens, Callejon e Insigne però potrebbero voler rifiatare un po’. Si inizia a parlare di turnover e di Ounas e Giaccherini
Maurizio Sarri non è un grande fan del turnover, lo si è capito in tempi non sospetti. Eppure là davanti qualcuno potrebbe dover rifiatare dopo dodici gare stagionali giocate al massimo. Attacco Napoli spremuto? Pare proprio di sì: Lorenzo Insigne, Dries Mertens e José Maria Callejon potrebbero aver perso una stilla della brillantezza e del vigore che li contraddistingue. Niente paura, però, perché l’opportunità di rifiatare la dà subito il calendario. C’è il turno infrasettimanale e si scaldano sia Adam Ounas sia Emanuele Giaccherini, i due esterni in panchina per Sarri.
Le soluzioni contro il Genoa sono molteplici. Callejon potrebbe passare a fare la punta centrale se Mertens rimanesse fuori, in quel caso allora Ounas o Giaccherini andrebbe sulla corsia destra. Il francese e l’aretino sarebbero pronti a giocare su quella fascia anche se mancasse lo stesso Callejon. Discorso differente in caso di riposo per Insigne, perché a sinistra potrebbe essere provato Zielinski nei tre davanti. I sostituti non mancano, per centellinare al meglio le forze Sarri potrebbe cambiare qualcosa in attacco.