2017
Genoa, incontro Preziosi-Anselmi per la cessione
Si lavora alla cessione del Genoa: ripresa la trattativa tra Preziosi e Gallazzi. Il nuovo gruppo pronto ad una ricapitalizzazione di 50 milioni di euro
La trattativa tra Enrico Preziosi e Giulio Gallazzi per la cessione del Genoa potrebbe tornare in auge. Come riportato da La Repubblica, infatti, il patron del club rossoblù dovrebbe incontrare in serata Beniamino Anselmi, eventuale nuovo presidente in caso di un cambio di società. L’intenzione dello Sri Group di Gallazzi sarebbe quella di presentare un’offerta di circa 120 milioni di euro, la stessa presentata già ad inizio settembre. Cambierà però qualche parametro secondario, come la presenza di una buonuscita da garantire a Preziosi, il quale potrebbe incassare nel giro di tre anni dai 18 ai 30 milioni.
Il gruppo di Galazzi si occuperà anche di saldare i debiti del club, ovvero circa 85 milioni di euro, e le pendenze con l’erario, circa 6 milioni. Nel caso in cui lo Sri Group dovesse riuscire ad acquistare il club, garantirebbe due pesanti ricapitalizzazioni: la prima di 50 milioni nel gennaio del 2018, la seconda – con una cifra pressoché uguale – per finanziare il mercato estivo.