2017
Inter, trio show: Icardi segna solo su assist di Perisic o Candreva!
Il trio Icardi-Perisic-Candreva fa le fortune dell’Inter e della punta argentina: i gol arrivano tutti sugli assist dei compagni, i numeri parlano chiaro. Le statistiche curiose sui nerazzurri
L’attacco dell’Inter funziona. Mauro Icardi ha segnato nove gol in queste prime otto giornate di Serie A. Ne ha messi dentro quattro su rigore e cinque su azione: di questi cinque, tre sono su assist di Ivan Perisic e due su passaggio di Antonio Candreva. Sono numeri importanti che danno una certezza, il trio Icardi-Perisic-Candreva gira a meraviglia. Spesso presi singolarmente sono stati tutti e tre bistrattati dalla critica perché non hanno mai funzionato davvero come trio offensivo, però con Luciano Spalletti sembra essere cambiato tutto. Le statistiche sono dalla parte dei tre davanti, non c’è che dire.
Candreva e Perisic sembrano meno individualisti e giocano più in funzione dell’unica punta, in questo caso proprio Icardi. Se si aggiunge che l’argentino è in uno stato di forma incredibile, ecco il quadro completo. Il derby è l’esempio perfetto: primo gol di Icardi su assist di Candreva da destra, secondo gol di Icardi su assist di Perisic da sinistra e terzo gol su rigore. Luciano Spalletti può esultare, oltre alla sfida con il Milan può portarsi a casa un attacco già forte ma ora rinvigorito da una coesione eccezionale.