2009
Barcellona, che numeri per il giovane Krkic
Nelle giovanili del Barcellona Bojan Krkic ha siglato qualsiasi record possibile per marcature ed il giovane spagnolo sembra volersi ripetere anche nella prima squadra. L’attaccante azulgrana di Linyola ha avuto un avvio di stagione non facile, con un po’ di fiducia che manca, ma la rete trovata di recente può dare nuovo fosforo all’obiettivo di mercato di svariati club europei.
Intanto nella Liga, a soli 20 anni, Krkic, ai numeri, è il sesto miglior attaccante del campionato spagnolo, superato solo da campioni del calibro di Higuain, Villa, Luis Fabiano, Forlan e Soldado, ma è davanti a punte come Llorente, Aguero, Rossi, Tamudo, Nilmar, Aduritz, Pandiani, Osvaldo e Negredo.
Da titolare Krkic rende meglio, ma in questo scorcio di stagione ancora non ha avuto moltissime occasioni dal primo minuto. Durante la prima stagione, a soli 17 anni, ha segnato 12 gol in 20 presenze da titolare. In quella seguente, 10 reti in 18 partite da titolare. Lo scorso anno, sono 11 le marcature in 15 partite da titolare. Numeri sufficienti per convincere gli azulgrana a mandare via Ibrahimovic.