2017
Diawara su Sarri: «Mi attacca sempre, ma mi vuole bene»
Il centrocampista del Napoli, Amadou Diawara, ha risposto ai tifosi in diretta streaming sulla pagina ufficiale del club partenopeo
Amadou Diawara, centrocampista del Napoli, ha risposto alle domande dei tifosi durante una diretta streaming postata sulla pagina Facebook ufficiale del club partenopeo. Queste le sue parole: «Cosa ho provato quando mi ha cercato il Napoli? Ero felice, perché quando ti vuole una squadra così non puoi che essere orgoglioso. A quale giocatore mi ispiro? A Yaya Toure, mi piacciono la sua visione di gioco e la tranquillità che mette in campo. Con chi ho legato di più? Mi trovo bene con Ounas, perché è un bravo ragazzo e abbiamo quasi la stessa età».
Il centrocampista continua: «Essere titolare con il Real Madrid? Ero emozionato, non sono partite che giochi tutti i giorni. Allo stesso tempo però ero tranquillo, perché in queste grandi partite mi diverto. Cosa mi piace di Napoli? La gente prima di tutto, poi la pizza. Il più simpatico negli spogliatoi? Visto che Pavoletti è andato via, dico Insigne. Cosa provo a giocare a livelli così alti nonostante l’età? Ci vuole tanto cuore e voglia di giocare a calcio. Pregi e difetti di Sarri? Fuma tantissimo, poi mi attacca sempre, ma è bello perché vuole dire che mi vuole bene. Però è anche un po’ noioso. Se so dire qualcosa in napoletano? Uagliò, c’amma fa! Qualche rito scaramantico? Prego prima di ogni gara entro sempre in campo con il piede sinistro».