2017
Vermaelen apre alla cessione: «Aspetto gennaio». L’Inter ci prova
Il difensore del Barcellona, Thomas Vermaelen, potrebbe tornare in Italia. L’Inter pensa al centrale belga. Le ultimissime
L’Inter durante il mercato di gennaio proverà a ingaggiare un nuovo difensore centrale. Miranda e Skriniar sono i due titolari inamovibili ma alle loro spalle c’è il vuoto. Spalletti può contare sul contestato Ranocchia e su D’Ambrosio, che può spostarsi al centro ma dovrà fare a meno dell’infortunato Vanheusden. Ecco perché la società ha già deciso di intervenire sul mercato per mettere una pezza. Uno dei nomi nel mirino è quello di Thomas Vermaelen.
L’ex difensore della Roma, ora al Barcellona, può partire a gennaio. «In estate ho avuto dei contatti con diversi club, come ad esempio l’Everton, ma non ho potuto negoziare perché il Barcellona non voleva lasciarmi andare. Purtroppo ho una clausola altissima da 80 milioni: chi volete che la paghi? Io continuo ad allenarmi. Vorrei giocare con la squadra B ma non è possibile a causa del regolamento. Non mi resta che aspettare gennaio». Il calciatore, abile a giocare al centro ma anche sulla sinistra, può andare via. Sabatini può regalarlo nuovamente a Spalletti.