2017
Scuffet: continua il periodo nero
Il giovane portiere friulano, promosso titolare nell’Under 21, ieri sera si è reso protagonista di un brutto errore in fase di disimpegno.
Non c’è pace per Simone Scuffet.
Il giovanissimo portiere dell’Udinese, infatti, sta vivendo un periodo decisamente negativo. Dopo l’esclusione in campionato, dove Gigi Delneri nelle ultime due partite gli ha preferito Albano Bizzarri a causa di alcuni errori compiuti dal giocatore nelle prime 5 partite di campionato, e qualche critica piovuta dai tifosi, è arrivato anche un grossolano errore in nazionale.
Promosso titolare come portiere dell’Under 21 di Gigi Di Biagio, dopo la partenza per la nazionale maggiore di Gigio Donnarumma, ieri sera è arrivata anche una prestazione negativa nella partita amichevole che gli azzurrini hanno giocato con i pari età dell’Ungheria.
Scuffet è stato protagonista di un brutto errore che è costato un gol. Ha infatti lisciato il pallone cercando un dribbling sulla punta, Makrai, che ha così potuto conquistare il pallone e mettere a segno il primo dei due gol dell’Ungheria. Poi, è stato trafitto nuovamente dallo stesso attaccante e quasi “sbeffeggiato” con un “cucchiaio” su rigore.
Per fortuna ciò non ha compromesso la partita, perchè l’Italia era già in vantaggio e ha portato a casa una vittoria facile, ma certi errori non sono più perdonati.
In realtà Scuffet non aveva iniziato male, anzi, si era reso protagonista di un paio di pregevoli parate che avevano salvato porta e risultato, ma poi quell’errore ha compromesso la sua prestazione e gli è anche costato un voto negativo in pagella nei quotidiani sportivi.
Il portiere bianconero potrà certo rifarsi nella partita che si giocherà martedì prossimo contro il Marocco, ma deve assolutamente migliorare il suo rendimento per non rischiare di finire in panchina anche con gli azzurrini.