2009
Prandelli: “Domani sarà dura”
Queste le parole di Cesare Prandelli in conferenza stampa: “Gli indisponibili? Non ci sono grandi novità . Mutu ha recuperato completamente. Ieri però si è fermato Dainelli per un problema alla schiena, speriamo di recuperarlo.
Se Felipe è pronto all’esordio? Vediamo l’ultimo allenamento. Lui si è presentato bene, tutto dipenderà dal recupero di Dainelli.
Come ripartiremo? Noi abbiamo lavorato bene, con intensità . Sarà dura perchè incontreremo una squadra motivata. Noi però dobbiamo fare i tre punti, su questo non ci sono discussioni.
Jovetic? Speravo di poterlo vedere in campo in questi giorni ma sente dolore. Il dolore è una cosa soggettiva, se non dà la disponibilità non posso farlo giocare.
Com’è andata la sosta? I campini hanno retto bene e ci siamo allenati con continuità e senza ghiaccio.
Mutu il nostro miglior acquisto di gennaio? Lo vedo motivatissimo, vuol fare questi mesi alla grande. Per noi è un giocatore importante, è bello ritrovarlo. La cosa che più mi sta impressionando però è la motivazione che ha.
Zanetti? Non so quando sarà recuperabile. Abbiamo provato qualcosa per tamponare l’emergenza e andremo avanti su questa strada fino a che non ci saranno novità .
Un altro centrocampista a gennaio? I programmi sono chiari. Se riusciamo a trovare un giocatore di prima fascia lo prenderemo, altrimenti andremo avanti così.
Il Siena? Per noi è un campo molto difficile. Dovremo andare là consapevoli di essere la Fiorentina e imporre in nostro gioco. Malesani sta facendo bene, ha dato un gioco alla squadra ed è molto pronto a cambiare in corsa. Sarà davvero una partita difficile, poi subito dopo la sosta…
Malesani? E’ una persona che ho sempre stimato e un ottimo allenatore. Auguro a lui di raggiungere tutti i suoi obiettivi, ma domani dobbiamo vincere.
Santana? Ieri si è allenato, ma non so se sarà disponibile.
La sosta in Champions per recuperare in campionato? Si, l’idea è quella. Vogliamo dare continuità di risultati anche in campionato.
Il mio stato d’animo? E’ quello di inizio stagione: sono sereno ma anche motivato. voglio ancora scrivere tante pagine della storia di questa squadra”.
fonte: fiorentina.it