2017
Douglas Costa non brilla, la Juventus studia come farlo emergere
Douglas Costa non ha ancora convinto né mister Allegri né la Juventus. I bianconeri vogliono farlo emergere e togliergli l’etichetta di corpo estraneo: le ultime news
Nella Juventus la difesa non sta facendo benissimo, ma probabilmente la nota più dolente arriva da Douglas Costa. In estate i bianconeri hanno speso tanto per soffiarlo al Bayern Monaco ma per ora è sembrato più un oggetto misterioso che altro. Certo, in totale sono state giocate dieci partite ed è ancora presto, però Costa è l’unico a non essersi ancora calato nella maniera giusta nella mentalità della Juve e della Serie A.
Il brasiliano è fuori dalle azioni della Juventus e molto spesso si impunta su alcune giocate deleterie. Massimiliano Allegri lavorerà molto su di lui per renderlo più “italiano”, ovverosia per farlo abituare di più ai ritmi e al gioco del nostro campionato. Per ora Douglas Costa ha deluso, ma ci sono altre trentacinque partite (come minimo…) per mostrare di essere il valore aggiunto che la Juve si aspettava.