2017
Montella traballa, il Milan ripensa a Conte
Si torna a parlare dell’affare Conte-Milan, il tecnico del Chelsea potrebbe essere scaricato dai Blues e andare al posto di Vincenzo Montella in rossonero. Le ultime dal mercato delle panchine
Conte-Milan è una possibilità per la panchina rossonera. Antonio Conte ha nostalgia dell’Italia e lo ha rivelato in un’intervista di qualche settimana fa. Il Milan, invece, potrebbe mandare via Vincenzo Montella, qualora la situazione precipitasse e i rossoneri non riuscissero ad aggiustare la classifica e il modo di giocare. Il Chelsea e Conte non vanno d’accordissimo, tanto che negli ultimi giorni è stata paventata l’ipotesi di un addio del tecnico. Ha un contratto fino al giugno del 2019 ma si è parlato di una rescissione consensuale del suo legame con i londinesi. Il Milan ci sta pensando.
Bisogna capire se ci sono i margini per fare l’affare subito o solo nella prossima estate. Secondo il Times Conte e il Chelsea sono vicini a un addio, ma l’idea di vedere l’ex bianconero in sella al Milan tra poche settimane sfiora l’impossibile. Più semplice, anche se rimane molto difficile in generale, un matrimonio a giugno, a stagione finita. Montella non sta vivendo il miglior periodo in rossonero di sempre e, dopo quella di Carlo Ancelotti, adesso deve fare i conti anche con l’ombra di Conte.