2017
Di Francesco cauto: «Roma da Scudetto? Per ora siamo lì»
Eusebio Di Francesco rimane coi piedi per terra dopo la vittoria della Roma sul Milan: le ultime notizie e le dichiarazioni
Una Roma cinica ha battuto un bel Milan a San Siro. Dopo lo 0-2 Eusebio Di Francesco ha commentato la vittoria: «Volevamo continuare a correre e rimanere attaccati alla vetta della classifica. Il rinvio con la Samp non aiuta, abbiamo una partita in meno e psicologicamente toglie qualcosa. Le vittorie nostre erano tutte considerate facili prima di oggi. Ora abbiamo mostrato che sappiamo portare a casa tre punti anche in match difficili. Con Montella ci siamo scambiati i risultati, l’anno scorso è stato il contrario. Per me rimane un amico vero, gli auguro ogni bene».
Al sito giallorosso Di Francesco ha aggiunto: «Scudetto? Siamo dietro agli altri e per ora ci teniamo volentieri dietro provando a riprendersi i punti gara dopo gara. Ora dobbiamo pensare solo a lavorare e a restare con i piedi per terra. La squadra ha risposto bene nonostante le diverse assenze che avevamo, considerando che tanti dei giocatori in campo hanno disputato tre gare in sette giorni, delle quali una in Azerbaigian. Con la Sampdoria avremmo voluto giocare, è un peccato vedersi sempre dietro in classifica, ma guardiamo avanti con ottimismo. La Roma ha capito che per competere a grandi livelli bisogna essere corti e cinici».