2017
Monchi prima di Milan-Roma: «Polemiche estive? Tutto dimenticato. Oggi conta vincere»
Il direttore sportivo della Roma ha parlato a pochi minuti dal fischio d’inizio della delicata sfida con il Milan. Ecco le parole di Monchi
Milan–Roma è anche una sfida nella sfida societaria. James Pallotta in estate attaccò i nuovi proprietari del club rossonero e Fassone rispose con un video pubblico. In seguito poi arrivarono le scuse del numero uno romanista. Ora è tutto dimenticato, almeno stando a quanto raccontato dal ds Monchi a “Premium Sport” prima della gara: «E’ tutto dimenticato, oggi conta la partita. Noi abbiamo salutato Fassone e Mirabelli con grande tranquillità, tutto normale. Oggi non conta guardare indietro ma conta solo la partita».
Prosegue Monchi parlando della partita di San Siro: «Oggi sarebbe importante riuscire a centrare una vittoria perché ci permetterebbe di non creare distanza con le squadre che ci stanno davanti e per continuare con fiducia nel lavoro che stiamo facendo dopo l’inizio della stagione. A Trigoria si lavora molto bene e noi crediamo nel lavoro del nostro mister. Credo che siamo sulla strada giusta, dopo qualche partita vinta la squadra sia in crescita. Non siamo ancora al top e credo che dobbiamo ancora aspettare. Mercato? Lavoriamo ogni giorno per cercare i giocatori del futuro ma ora il mercato è chiuso».