2017
Tensioni per il referendum a Barcellona, ma al Camp Nou si gioca lo stesso
Barcellona-Las Palmas: alla fine si gioca! – Ore 15:30
A dispetto delle voci di corridoio trapelate nelle ultime ore, Barcellona-Las Palmas si giocherà. La partita, valida per la settima giornata de La Liga, andrà in scena nonostante le tensioni ed i tafferugli che in giornata hanno interessato la Catalogna e in particolare Barcellona per il referendum indipendentista. Fischio d’inizio, come previsto, alle ore 16.
Secondo il “Mondo Deportivo” rinviata Barcellona-Las Palmas
Il quotidiano catalano Mundo Deportivo riporta la decisione ufficiale presa dal club blaugrana che alla fine ha stabilito di rinviare la partita tra Barcellona e Las Palmas. Questa decisione potrebbe portare alla sconfitta a tavolino dei padroni di casa. Troppo rischioso far disputare il match viste le tensioni che stanno attraversando la città per il referendum separatista indetto dalla Catalogna. Alcune indiscrezioni avevano anche fatto filtrare la notizia che il Las Palmas avrebbe giocato la partita con una maglia celebrativa anti referendum con una bandiera della Spagna sul petto.
Le tensioni per il referendum separatista mettono a rischio la gara tra Barcellona e Las Palmas
Barcellona-Las Palmas a rischio per le proteste del referendum separatista della Catalogna. Intorno alle 13.20 il club blaugrana ha chiesto di non giocare la partita viste le tensioni che stanno attraversando la regione e soprattutto la città capoluogo. La Liga dal canto suo non ha intenzione di rinviare la partita e nel caso in cui il Barcellona non si presenterà al Camp Nou rischia la sconfitta a tavolino.
Qualche minuto fa è arrivata anche una comunicazione dei Mossos che hanno garantito la sicurezza del match per giocatori, arbitri e tifosi. In questo momento le condizioni per giocare il match ci sono e la Federazione ha intenzione di far disputare regolarmente la partita. Gli uomini di Valverde, nonostante la decisione iniziale, si sta dirigendo allo stadio in questi minuti.