2009
Fantacalcio undicesima giornata: migliori e peggiori per ruolo, assist, bonus e malus
I migliori per ruolo
In porta prendono 6 senza fare troppo sforzo Gillet, Antonioli, Sorrentino, Eduardo, De Sanctis e Mirante. I più bravi sono però Storari e Rosati, che portano a casa un bel 6.5 in pagella nonostante il gol subito, che però abbassa il loro fantavoto a 5.5.
In difesa super Chiellini e Mexes, 7 in pagella senza bonus.
A centrocampo 7+3 per Parolo e Simplicio, ma il migliore è Olivera del Lecce, che nella sfida contro l’Inter guadagna un ottimo 7.5+3 per il gol.
In attacco il migliore è Diamanti, 7.5+3, autore di un super gol contro la Juventus.
I peggiori per ruolo
In porta male, anzi, malissimo Boruc, che prende 4 in pagella, subisce tre gol e viene pure ammonito: 0.5 il suo fantavoto.
In difesa il peggiore è Santon, che ha sofferto oltremodo gli attacchi dei salentini, meritandosi un 4.5 in pagella.
A centrocampo male Ledesma del Catania, 5.5 in pagella con un malus di -1 per l’espulsione, insieme a Costant, Cossu e Casarini, 5 con malus di 0.5 per il giallo ricevuto.
In attacco il peggiore è di nuovo Pandev, che sbaglia un gol clamoroso a Lecce e si porta a casa un 4. Pessimo stato di forma per lui.
Bonus e Malus
Gol Segnato (+3)
Diamanti, Maxi Lopez, Parolo, D’Agostino, Gilardino, Milanetto, Milito, Quagliarella, Olivera, Pato, Robinho, Ibrahimovic (rigore), Lavezzi, Bacinovic, Bojinov, Perrotta, Simplicio, Borriello.
Assist (+1)
Mascara, Ljajic, Eto’o, Grosso, Mesbah, Seedorf, Ibrahimovic, Cavani, Zaccardo, Menez.
Gol subito (-1)
Viviano, Arcari, Agazzi, Boruc (3), Castellazzi, Storari, Muslera, Rosati, Abbiati, Sirigu (3), Julio Sergio (2), Curci, Handanovic.
Ammoniti (-0.5)
Parisi, Britos, Casarini, Perez, Radovanovic, Berardi, Caracciolo, Biondini, Cossu, Nainggolan, Pinardi, Terlizzi, Appiah, Jimenez, Cesar, Constant, Granoche, Boruc, Donadel, Santana, Destro, Milito, Grosso, Motta, Pepe, Diakitè, Brivio, Rispoli, Gustavo, Ambrosini, Gargano, Yebda, Sirigu, Bovo, Lucarelli, N.Burdisso, Lucchini, Volta, Mannini, Poli, Benatia, Armero, Pinzi.
Espulsi (-1)
P. Ledesma.