2017
Pioli non dimentica l’Atalanta: «Arbitri? Sarà una storia che si ripete. Domani gara della svolta»
Stefano Pioli mastica ancora amaro dopo il tanto discusso pareggio casalingo contro la Dea, adesso però la sua Fiorentina è attesa dall’impegno con il Chievo Verona
Conferenza stampa ricca di tematiche e spunti quella, odierna, di Stefano Pioli. Il tecnico della Fiorentina ha risposto così alle domande dei colleghi presenti in sala: «Fiorentina-Atalanta? Ciò che è successo, ormai, lo abbiamo messo alle spalle dopo aver valutato la nostra prestazione. Se ne ho parlato con la società? Sì, però credo che si tratti di una storia che si ripeterà. Non è il momento per guardare la classifica, anche se, dopo la sosta, abbiamo invertito il trend. La gara di domani potrà fare la differenza».
Il tecnico dei gigliati, poi, dichiara: «Il Chievo è una squadra ben organizzata, compatta che sa come ottenere ciò che vuole. Maran sta ottenendo ottimo risultati e ha dato una mentalità ben definita alla sua squadra. Dal canto nostro, però, non dovremo giocare sotto ritmo, ma con pazienza e lucidità per trovare gli spazi. Benassi risorsa o problema? Marco è un calciatore importante, che mi dà soluzioni di gioco, così come gli altri calciatori. Chiesa? Sta facendo passi in avanti davvero importanti: è sereno e sa che non può fermarsi a guardarsi allo specchio».