2017
Nainggolan ancora escluso dal Belgio: «Scelta tecnica»
Nainggolan ancora fuori dalle convocazione del Belgio, il ct Martinez: «Scelta tecnica ma per lui porte non sono chiuse»
Continua il rapporto complicato tra il Belgio e Radja Nainggolan. Il centrocampista della Roma non è stato convocato per le sfide contro Bosnia-Erzegovina e Cipro che si giocheranno tra il 7 e il 10 ottobre. Il giocatore è considerato uno dei migliori centrocampisti al mondo ma non si è mai riuscito ad esprimere ad alti livelli con la sua Nazionale. In particolare, i ct che sono passati alla guida del Belgio, gli hanno spesso imputato comportamenti poco consoni fuori dal campo.
Così ha commentato le sue scelte il ct Roberto Martinez: «C’è una spiegazione ed è molto semplice. Siamo attesi da de partite e siamo alla ricerca di continuità. Non vogliamo usare le prossime due sfide per sperimentare. Da un punto di vista tattico, abbiamo trovato quello che per noi è il miglior modo per giocare ed io so qual è la posizione nella quale Radja si può esprimere meglio. Abbiamo altri grandi campioni nella nostra Nazionale».
La chiusa poi sull’esclusione di Nainggolan: «E’ decisione puramente calcistica, anche se ho letto cose diverse. Dobbiamo conservare la nostra posizione nel Ranking FIFA, ma per Nainggolan il discorso non si chiude qui. Si è drammatizzato il tutto, ma il mio lavoro è quello di scegliere i giocatori e di formare un buon gruppo».