2017
Juve, puoi stare tranquilla: Conte non vuole più Alex Sandro
Alex Sandro al Chelsea: i tifosi della Juventus possono dormire sogni sereni perchè il brasiliano non è più un obiettivo di Conte
Dopo mesi e mesi di rumors di mercato sul passaggio del terzino sinistro brasiliano Alex Sandro alla corte del Chelsea di Antonio Conte, sembra che l’interesse dei blues nei confronti del forte calciatore della Juventus sia definitivamente sfumato. La dirigenza del club inglese, stando a quanto riferisce il Daily Star, avrebbe mollato la presa su Alex Sandro dopo aver saputo che l’esterno basso è vicino a rinnovare con la Vecchia Signora per 5 milioni di euro annui.
Il manager del Chelsea, Antonio Conte, inizialmente, aveva intenzione di rilanciare già nel corso della sessione invernale del prossimo calciomercato, salvo poi desistere. La motivazione sarebbe legata anche dalla presenza nell’attuale rosa di Marcos Alonso proprio sulla fascia mancina, l’ex calciatore della Fiorentina sta garantendo un ottimo rendimento fin qui ed è ormai un referente assoluto del Chelsea. Inoltre Conte può contare anche su altri esterni di valore, sia a sinistra che a destra, basti pensare a Victor Moses o il nostro Davide Zappacosta. La Juventus, quindi, potrà godersi ancora a lungo le sgroppate e i cross del sudamericano ex Porto.