2017
Panchine girevoli in Serie A: Oddo piace anche all’Udinese
Dopo 6 giornate di campionato, alcune panchine sono già a rischio e Massimo Oddo attende impaziente di rientrare nel giro dopo la debacle col Pescara
Hellas Verona, Genoa e Udinese: 3 squadre per un allenatore, Massimo Oddo. Dopo appena 6 partite di Serie A disputate, tira già aria di crisi per Fabio Pecchia, Ivan Juric e Luigi Delneri. Ma andiamo caso per caso, a cominciare dalla neopromossa: l’ex secondo di Rafa Benitez non ha saputo dare un’identità tattica alla squadra e il rapporto incrinato col bomber Giampaolo Pazzini ha fatto il resto. Il Grifone, invece, nonostante il gioco più propositivo e meno aggressivo presentato dal tecnico croato, non ha ancora vinto una partita. I due club, dunque, guardano al mercato degli allenatori per sistemare le cose.
La novità, però, riguarda l’Udinese dei Pozzo. Tuttosport, infatti, mette in evidenza la crisi della squadra friulana: 17esimo posto figlio di 1 vittoria e ben 5 sconfitte stagionali. Una crisi resa meno nera dal rendimento ancor più negativo di Benevento e, appunto, Hellas Verona e Genoa. La dirigenza, dunque, avrebbe pensato a Massimo Oddo come successore di Luigi Delneri. L’ex pescarese, interrogato sul tema, ha dichiarato a Raisport: «Ho voglia di rimettermi in gioco e non ho paura di farlo: al momento, però, non ho contatti con nessun club. Hellas Verona o Udinese nel futuro? Non sarebbe semplice dire di “no” ad un club di massima serie, però dovrei comunque valutare i progetti».
.