2017
Pellegri piace a tutti: «Chelsea e United pronti all’assalto»
Ha solo 16 anni ma è il gioiello del Genoa con due reti siglate in tre partite: parliamo di Pietro Pellegri, centravanti nel mirino dei top club italiani ed europei. La Premier League è pronta a sfidare Inter, Milan e Juventus
Il gol siglato nell’ultima giornata dello scorso campionato contro la Roma non è stata frutto del caso: il futuro è di Pietro Pellegri. Classe 2001, il talento del Genoa ha raccolto due reti in tre partite ed è ormai il punto di riferimento del reparto avanzato di Ivan Juric. L’Inter in estate ha provato ad assicurarsi le sue prestazioni ma la trattativa è sfumata all’ultimo minuto: adesso la concorrenza da battere è tanta per i nerazzurri, a partire dalle italiane Milan e Juventus.
Ma non solo. Secondo quanto riporta la stampa inglese, in Premier League ci sono due club pronti a mettere cifre importanti per il sedicenne: per il The Sun, Manchester United e Chelsea sono pronti a lanciare l’assalto per Pellegri. Prevista un’asta multimilionaria, il Genoa si sfrega le mani: i rossoblu non accetteranno meno di 40 milioni di euro per il cartellino del talentuoso canterano, ma la cifra è destinata a salire ulteriormente. Attesi aggiornamenti nei prossimi mesi: bagarre per il nuovo Ibrahimovic.