2017
Douglas Costa su Higuain: «Tornerà a segnare»
L’esterno offensivo della Juventus, Douglas Costa, ha parlato del suo impatto con il calcio italiano e del suo ambientamento in bianconero
Douglas Costa, esterno della Juventus arrivato dal Bayern Monaco, ha parlato del suo arrivo in Serie A a Mediaset Premium: «Sto conoscendo pian piano il calcio italiano. Dal punto di vista tattico è totalmente diverso da quello che si gioca in Ucraina, Germania e Brasile. Non ci sono problemi a livello tecnico, mi sto adattando: spero di essere al meglio quanto prima».
Il brasiliano ha poi continuato: «Nello Shakhtar giocavo a sinistra, nel Bayern a destra, mentre in Nazionale gioco più accentrato: non alcun problema. Voglio fare il mio contributo in qualsiasi posizione. Non sono preoccupato dal trovare il goal, voglio solo giocare bene e aiutare la squadra a vincere. La concorrenza? La Juve è una squadra fortissima, è normale che ci sia concorrenza: è lo stesso anche al Bayern e nel Brasile. Per me non è un problema, anzi è uno stimolo».
Su Dybala e Higuain: «Paulo mi ha sorpreso tantissimo. Lo conoscevo già, ma la sua continuità mi sta sorprendendo. Allo stesso modo trovo eccezionale Pjanic. Higuain? Momenti no posso capitare a qualsiasi attaccante, ma la stagione è lunga e segnerà tanti goal. La Champions? Sapevamo che a Barcellona sarebbe stato complicato, ma ora sarà importante dimostrare la nostra forza vincendo in casa. Un obiettivo personale? Disputare il mondiale con il Brasile. Per quanto riguarda la Juve, invece, vorrei vincere la Champions: abbiamo i giocatori per arrivare in fondo in tutte le competizioni».