2017
Juventus-Torino caput mundi: è il derby con più punti totali
Il derby Juventus-Torino è la partita della città con più punti: il capoluogo piemontese è infatti in testa a una speciale classifica in queste prime cinque giornate di Serie A
Juventus-Torino si giocherà domani sera, sabato 23 settembre, all’Allianz Arena, ma è già una partita da primato. La città di Torino, infatti, è quella che ha fatto più punti in questo inizio di Serie A. Se si sommano i quindici ottenuti dalla Juventus, a punteggio pieno, e gli undici del Torino si arriva a ventisei, una lunghezza in più rispetto alle due milanesi. Una classifica particolare, che però certifica l’importanza del Derby della Mole della sesta giornata. Si scontrano due squadre in formissima per una città che ribolle di passione, mai come quest’anno.
Massimiliano Allegri contro Sinisa Mihajlovic significa ventisei punti totali in campo. Le squadre di Milano invece si fermano a venticinque e potrebbero sfruttare il derby torinese per un sorpasso, essendo impegnate su campi differenti. Terza in questa graduatoria speciale c’è Roma con diciannove punti (anche se la Roma deve recuperare una partita); quarta, e molto staccata, troviamo Genova con dieci punti (pure la Sampdoria ha una gara in meno) e ultima Verona con soli sette punti. Torino è la città del calcio? Per ora sì.