2017
Mandzukic portiere sfida Allegri: e il tecnico non segna… – VIDEO
Mario Mandzukic portiere? Il tuttofare della Juventus si presta in allenamento per parare i tiri dell’allenatore Massimiliano Allegri
Curioso siparietto tra Mario Mandzukic e Massimiliano Allegri nella seduta d’allenamento odierna della Juventus. Che il tecnico livornese dei bianconeri sia un grande estimatore della flessibilità e dell’abnegazione con cui il croato gioca in campo non è certo una novità. Del resto è stato proprio Allegri a dargli una sorta di ‘seconda carriera’ con lo spostamento della punta ad esterno sinistro del 4-2-3-1. La svolta tattica, in un certo senso, della Juventus 2016/2017, confermata fin qui anche in questa prima parte di nuova stagione, con Mandzukic esterno sinistro atipico per poter mettere in campo sia lui che Higuain e Dybala.
“Mettiti in porta @MarioMandzukic9” ? @OfficialAllegri pic.twitter.com/hr9QbxD9KA
— JuventusFC (@juventusfc) 18 settembre 2017
In quel ruolo Mandzukic copre praticamente tutte le posizioni: all’occorrenza mediano, terzino in fase di contenimento, insomma, un calciatore che più poliedrico non si può. Quest’oggi, però, il tecnico bianconero è voluto andare oltre, anche se solamente per qualche minuto ironico in allenamento. Come dimostra il video pubblicato dalla Juventus sui propri canali social, durante la sessione odierna Allegri ha urlato «Mario mettiti in porta!» sfidando così Mandzukic con tre tiri dalla distanza. Il croato, in porta, è riuscito a neutralizzare le tre conclusioni efficacemente ma con uno stile da rivedere. Allegri è avvertito: in caso di emergenza portieri, può contare anche sul tuttofare ex Bayern Monaco.