Cina, Wang Dalei costretto a scusarsi pubblicamente - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Cina, Wang Dalei costretto a scusarsi pubblicamente

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Ieri vi abbiamo riportato il curioso episodio che ha visto protagonista il giovane portiere della nazionale cinese, Wang Dalei (21), il quale, al termine della sfida persa per 0-3 contro il Giappone, ha utilizzato termini duri ed offensivi nei confronti di tifosi, stampa e critici.

Apprese le dichiarazioni, la Federcalcio cinese ha fatto scusare il calciatore in diretta nazionale: “Voglio fare le mie più sincere scuse ai media ed ai tifosi, ed all’intera nazione, per le mie spiacevoli parole che hanno danneggiato l’immagine della nostra nazionale, e lo sport cinese in genere. E’ colpa mia. Spero che mi potrete perdonare e darmi un’altra possibilità . Ho esagerato e non farò più questo errore in futuro”.

Inoltre, l’agenzia Xinhua riporta alcune parole del segretario generale dei Giochi Asiatici, Cai Jiadong: “Wand è stato sospeso e gli è stato ordinato di stare più attento alle sue azioni. Wang ha ammesso che le sue azioni sono state tutt’altro che sportive ed ha danneggiato il calcio cinese ed i tifosi.