2017
Allegri scaccia l’emergenza: «Dybala giocherà, rientreranno Chiellini e Mandzukic»
Sassuolo-Juventus è, certamente, un bel banco di prova per la squadra di Allegri, costretta a fare la conta degli assenti
In occasione del lunch match di domani al Mapei Stadium, Allegri dovrà fare a meno di Howedes, De Sciglio, Khedira, Marchisio e Pjaca. Il tecnico toscano, dunque, dovrà rivedere ancora una volta, nel corso di questa stagione, l’undici di partenza della sua Juventus. Il tecnico ha parlato di questo, ma anche della sconfitta subita in Champions, nel corso della consueta press conference di vigilia: «Errori commessi contro il Barcellona? Avremmo dovuto giocare il secondo tempo come il primo: non abbiamo giocato da squadra e ciò non dovrà più ripetersi».
Il tecnico dichiara ancora: «Domani rientreranno sia Giorgio Chiellini che Mario Mandzukic, mentre il recupero di Marchisio procede bene e la prossima settimana effettuerà dei test per saperne di più sulla sua condizione. Senza Claudio e Sami Khedira sarà difficile riproporre un centrocampo a 3. Giocheranno Blaise Matuidi e Miralem Pjanic: hanno bisogno di imparare a conoscersi di più. Dybala? Non è stanco, sta facendo bene e domani giocherà. Higuain? Deve giocare con più tranquillità: mi aspetto una grande partita da lui domani e so che la farà. Sassuolo? Dovremo scendere in campo con umiltà e rispetto per l’avversario».