2017
Psg, parla Al-Khelaifi: «Abbiamo un anno per soddisfare il Fair Play Finanziario, sono fiducioso»
Il presidente del Psg, Al-Khelaifi, ha parlato al Telegraph dopo le pressioni della Uefa sul Fair Play Finanziario del club
Dall’acquisto di Neymar a quello di Mbappé, il Psg ha fatto follie durante il calciomercato estivo. Dai 222 milioni per il brasiliano ai 140 più bonus del riscatto per l’ex Monaco: cifre che hanno raccolto tante critiche da parte del mondo del calcio, compresa la Uefa, che ha aperto un’indagine sul Fair Play Finanziario del club francese. Di questo ha parlato il presidente dei parigini, Nasser al-Khelaifi, intervistato in esclusiva dal Telegraph: «Abbiamo lavorato duramente per sei anni e i nostri ricavi sono cresciuti notevolmente; da 90 a 500 milioni solo nelle ultime due stagioni grazie a biglietti, sponsor, merchandising, partite e diritti televisivi».
Il presidente del Psg ha poi aggiunto: «C’è molta pressione su di noi da parte degli altri clubs, ma non penso che la Uefa sia influenzata da questo perchè è un organo molto serio e professionale. Sono molto fiducioso, rispettiamo tutti i clubs e ci aspettiamo lo stesso. Stiamo investendo sul campionato francese e per essere competitivi in Champions League. Stiamo rispettando tutte le regole».