2017
L’aereo del Napoli è troppo piccolo, Sarri va in treno a Bologna
Cosa succede quando l’aereo di una squadra è troppo piccolo? Lo sa bene Maurizio Sarri, tecnico del Napoli. Non ama volare e quindi è andato a Bologna in treno: una curiosità dagli azzurri
Il Napoli oggi giocherà in trasferta a Bologna e ieri si è messo in volo per l’Emilia. O meglio, i giocatori del Napoli e gran parte dello staff tecnico hanno volato verso Bologna, non Maurizio Sarri. Non che l’allenatore toscano sia rimasto a Castel Volturno, anzi, ha semplicemente deciso di muoversi in altro modo, vale a dire in treno. Mentre la squadra stava decollando dall’aeroporto di Capodichino, il mister era già approdato alla Stazione Centrale di Bologna grazie a un treno ad alta velocità. Niente viaggio in aereo con il resto del Napoli per lui.
Il motivo è semplice: l’aereo su cui viaggiava il Napoli era di piccole dimensioni. Stando a La Gazzetta dello Sport Sarri non è un grande amante del volo (per usare un eufemismo) e quindi avrebbe deciso di viaggiare da solo in direzione Bologna. Verso le 15 di ieri si è diretto alla stazione di Napoli e da lì è andato a Bologna, dove è arrivato alle 18.35, ovvero mentre gli azzurri erano in volo da pochi istanti. Sarri novello Dennis Bergkamp dunque, anche l’attaccante olandese non gradiva l’aereo come mezzo di trasporto.