2017
Pellegrini: «Monchi decisivo per il mio ritorno. Dzeko è una forza…»
Lorenzo Pellegrini risponde alle domande dei tifosi della Roma
Il centrocampista della Roma e della Nazionale Lorenzo Pellegrini ha risposto alle domande dei tifosi giallorossi. Le risposte sono apparse sul sito ufficiale del club e sono state immortalate da un video. Si è parlato del suo ritorno nella Capitale e del ruolo di Monchi nella trattativa ma anche del suo ambientamento con i nuovi compagni. Di seguito alcuni estratti del botta e risposta con i supporter:
Il gol più bello in carriera?
«Contro il Manchester City con la Primavera. In prima squadra invece quello che ho fatto a San Siro contro l’Inter: mi è piaciuto molto. Anche il gol contro la Danimarca con l’Under 21 è stato bello».
Con quali giocatori della Primavera sei rimasto in contatto?
«Con tanti, ma soprattutto con Calabresi: sono molto legato a lui, abbiamo vissuto degli anni bellissimi e siamo rimasti in contatto nonostante la distanza. Lui è veramente eccezionale».
Ti senti più un centrocampista a tutto campo o un centrocampista davanti alla difesa?
«L’ho sempre detto, per ora preferisco fare la mezzala perché mi dà più libertà di movimento e posso anche cercare il gol. Se però dovesse servire un mediano nel corso della stagiono sono pronto per farlo».
Trattativa per tornare a Roma?
«Già da gennaio circolava la voce di un’offerta della Roma per me. Quindi già sapevo che sarei venuto. Quando so che c’è disponibilità da ambo le parti… È stato molto importante Monchi, che mi ha aiutato durante la stagione».
Chi è il più caciarone negli spogliatoi?
«Florenzi. Lo vedi e già ti ha tirato su il morale».
Compagno con cui hai legato di più?
«El Shaarawy. Siamo in stanza insieme, andiamo in nazionale insieme e abbiamo la stessa età».
Chi ti ha impressionato di più?”
«Chi mi ha impressionato di più è Edin (Dzeko ndr). È una forza della natura, è impressionante, come calciatore mi fa impazzire».
https://www.facebook.com/ASRItalian/videos/475158556194586/