2017
Mancini, eternamente insoddisfatto: con lo Zenit è già finita?
Roberto Mancini starebbe pensando alle dimissioni da allenatore dello Zenit. I motivi riguardano il mercato, un po’ come successe all’Inter
Di Roberto Mancini si è sempre detto fosse bravo a farsi comprare i giocatori dai presidenti. Un dono mica male, che nelle ultime esperienze l’allenatore di Jesi pare aver smarrito. Per un mercato insoddisfacente, dal suo punto di vista, lasciò l’Inter dall’oggi al domani. E adesso medita di fare lo stesso con lo Zenit San Pietroburgo. Come riportato da Il Corriere dello Sport, Mancini in questo momento si trova a Saint Tropez, ufficialmente in vacanza, per godere di un po’ di relax. In verità, però, Roberto è un fiume in piena, la rabbia contro la dirigenza russa difficile da smaltire.
Il “casus belli” porta il nome di Aymen Abdennour, il difensore centrale tunisino che dopo aver sostenuto a Roma le visite mediche con lo Zenit non ha comunque chiuso l’accordo con la squadra di San Pietroburgo e adesso è ad un passo dal Marsiglia. Un errore imperdonabile da parte di Mancini, che una storia simile l’aveva vissuta ad inizio mercato con Manolas e che alla promessa di poter competere su tutti i fronti – visto anche il mancato arrivo dell’attaccante a lungo richiesto – adesso non crede più. Sono ore di riflessione, dopo l’Inter lo Zenit: Mancini è ancora insoddisfatto e medita l’addio.