2017
Prima il Chievo, poi Paletta: Inzaghi aspetta il sostituto di Hoedt
Gabriel Paletta è l’obiettivo numero uno della Lazio per rinforzare la linea difensiva, orfana di Wesley Hoedt. Inzaghi è stato chiaro: vuole un difensore già pronto per l’uso, e l’argentino ha tutte le carte in regola
«Di Paletta se n’è parlato, anche se non è mancino rientra nei giocatori importanti. Gioca da diversi anni in Italia, ha esperienza, sarebbe pronto all’uso, sapendo che dopo la sosta da metà settembre giocheremo ogni tre giorni, non avremo problemi di inserimento».
Parole e musica di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, che aspetta Paletta per rinforzare il reparto difensivo. La trattativa, come sottolinea Il Corriere dello Sport, è già stata definita tra i club sulla base di 2 milioni di euro per il cartellino dell’esperto difensore italo argentino. Adesso resta da definire, però, l’aspetto relativo all’ingaggio del calciatore: Paletta, al momento, guadagna 2 milioni e ha un contratto fino al 2018 con il Milan, la Lazio gliene offre poco più della metà e l’ex Parma avrebbe, quindi, chiesto un vincolo triennale. L’ultima alternativa spuntata porta il nome di Jaroslaw Jach, 23enne polacco dello Zaglebie Lubin. Difensore mancino che ricorda eccome Wesley Hoedt e potrebbe rappresentare la scommessa giovane da far crescere alle spalle di Wallace, De Vrij e Radu. Ma Inzaghi ha bisogno di esperienza e aspetta Paletta.