2017
Tabù Icardi: mai in gol a Roma in carriera
Mauro Icardi-Olimpico, non è il miglior rapporto che esista: il centravanti dell’Inter ha giocato sette gare in carriera a Roma e non ha mai segnato. Tranne che per un autogol
Mauro Icardi ha giocato sette partite di Serie A allo Stadio Olimpico di Roma ma ancora non è riuscito a violarlo. Sia con la divisa della Sampdoria sia con quella dell’Inter è sceso in campo nella Capitale con la Roma e con la Lazio ma non è mai andato a segno. A dire il vero il rapporto Icardi-Olimpico non è così pessimo, perché una rete c’è stata: nell’ottobre del 2016 deviò in porta di testa un tiro contro la Roma; peccato per lui, però, che la porta fosse la sua e si sia trattato del suo primo e, finora, unico autogol in carriera.
Il tabù Olimpico continua nonostante a Roma Icardi abbia esordito in Serie A quando ancora era un giovanotto quasi sconosciuto con la Sampdoria. Oggi proverà a sfatarlo e a segnare la sua prima rete nelle stadio capitolino, contro un’avversaria d’eccezione come la Roma. Dopo la doppietta alla prima di campionato contro la Fiorentina, Icardi è pronto a giocare di nuovo e si è rimesso completamente dopo i guai fisici.