2017
Spalletti torna all’Olimpico: previsti fischi dai tifosi della Roma
Fischi Spalletti, le ultime news. Stasera il tecnico toscano, alla guida dell’Inter, sarà allo Stadio Olimpico da ex contro la Roma: i tifosi giallorossi ce l’hanno ancora con lui, si preannuncia non una bella accoglienza
Luciano Spalletti tornerà questa sera all’Olimpico di Roma sulla panchina dell’Inter e i tifosi giallorossi lo fischieranno. A livello di fischi Spalletti, tra l’altro, ha dimostrato di saper ben gestire la pressione nei suoi anni romanisti, ma stasera ci sarà qualcosa in più. L’accoglienza non sarà delle migliori, ma non è tanto per il classico ritorno da ex alla guida di una rivale, bensì per il caso Francesco Totti. Si torna a parlare del Capitano anche a mesi di distanza, perché è ancora qualcosa che i fan romanisti non hanno perdonato a Spalletti.
Certo, il ritiro di Totti sarebbe avvenuto prima o poi perché fisiologico, ma a Roma c’è chi crede che Spalletti abbia spinto il numero dieci all’addio al calcio. Il rapporto tra Totti e Spalletti nell’ultima parte di carriera assieme è stato tutto fuorché roseo e gli screzi tra i due hanno portato i fan a dividersi: una parte stava con il tecnico, la maggioranza dei supporter invece era con Totti. Per questo, scrive La Gazzetta dello Sport, stasera Spalletti sarà fischiato.